Giornata della Raccolta del Farmaco

9 Febbraio 2019

Anche quest’anno siamo felici di aderire alla Giornata della Raccolta del Farmaco, prevista per il 9 febbraio 2019!

I volontari del Banco Farmaceutico saranno presenti nella nostra farmacia di Nuoro per invitare i clienti a partecipare alla raccolta dei medicinali da donare agli enti caritativi del territorio che li distribuiranno alle persone che purtroppo non possono permettersi di acquistare i farmaci. Rientrano nella raccolta solidale solo i farmaci senza obbligo di ricetta medica come gli antinfluenzali, gli antipiretici, gli antinfiammatori, i disinfettanti, i preparati per la tosse, gli antistaminici, i decongestionanti nasali e molti altri.

Partecipare alla Raccolta del Farmaco è molto semplice: il 9 febbraio passa in farmacia e acquista un farmaco senza obbligo di ricetta. Saremo a disposizione per consigliarti la tipologia più richiesta dagli enti caritativi del territorio. Una volta acquistato, potrai donare il farmaco ai volontari del Banco Farmaceutico presenti in farmacia, i quali lo consegneranno a loro volta agli enti coinvolti nell’iniziativa.

L’ultima Giornata della Raccolta del Farmaco è stata il 10 febbraio 2018, durante la quale sono stati raccolti in tutto il territorio nazionale 4.800.000 farmaci dei quali hanno beneficiato oltre 535.000 persone.