Criolipolisi

Un trattamento estetico contro le adiposità

Per combattere il grasso localizzato spesso si ha necessità di ricorrere a trattamenti estetici mirati, come la criolipolisi. Vediamo assieme di cosa si tratta, come funziona il trattamento e dove eseguirlo.

La criolipolisi è un trattamento non invasivo, alternativo alla liposuzione, che sfrutta le potenzialità del freddo per ridurre i tessuti adiposi.

Le cellule grasse, infatti, tendono a “morire” se sottoposte a basse temperature. Il grasso sottoposto a “congelamento” dopo alcuni giorni viene espulso dall’organismo in modo naturale perlopiù attraverso il sistema linfatico.

Come funziona e che zone del corpo possono essere sottoposte a criolipolisi?
La criopolisi si esegue tramite un apposito macchinario che, posizionato sulla zona da trattare, “risucchia” come una ventosa lo strato adiposo e lo raffredda. Questo trattamento estetico può essere eseguito su:
  • Cosce (interno ed esterno coscia)
  • Addome
  • Braccia 
  • Ginocchia
  • Fianchi
Non è doloroso ma provoca solo un fastidio dato dalla suzione della pelle e dal freddo. Terminata la seduta, la parte trattata potrebbe mostrarsi arrossata per qualche ora, ma l’effetto è del tutto normale. In genere il trattamento di criolipolisi dura circa un’ora.

Criolipolisi: garanzia di sicurezza.
Particolarmente indicata per chi desidera rimodellare alcune parti dl corpo, la criolipolisi inizia a mostrare i primi effetti già dopo circa 15 giorni. È un trattamento estetico sicuro che va ad aggredire solo le cellule adipose, senza interferire sulla salute di nervi, ossa, muscoli o vasi sanguigni. Inoltre la criolipolisi è una soluzione definitiva: ognuno di noi nasce con un determinato numero di cellule adipose, quelle sottoposte al trattamento a -4 gradi muoiono e, come abbiamo visto, vengono eliminate dall’organismo. Dopo la criolipolisi è consigliato usare creme specifiche che aiutano a snellire e a modellare il corpo. 

I limiti della criolipolisi.
La criolipolisi è stata concepita per trattare le adiposità localizzate, non per risolvere i problemi legati all’obesità. Non è un trattamento alternativo alla dieta o a uno stile di vita sano, quindi non è indicata ai pazienti obesi. È risaputo, inoltre, che il grasso addominale è rischioso per la salute del cuore e causa problemi cardiovascolari seri. 
Per curare le problematiche serie legate al sovrappeso, o meglio per prevenirle è necessario alimentarsi in modo corretto e bilanciato e svolgere attività fisica in maniera costante. Non sottovalutarlo: prevenire è meglio che curare! 

Criolipolisi a Nuoro.
Nella cabina estetica della nostra farmacia eseguiamo i trattamenti di criolipolisi. Gli importi delle sedute possono essere dilazionati nel tempo grazie alle soluzioni rateali proposte da PagoDil di Cofidis, senza interessi o costi aggiuntivi. 
Per qualsiasi informazione riguardo al funzionamento e i costi della criolipolisi potete contare sulla nostra piena disponibilità in farmacia!