Test intolleranze alimentari

Scopri i cibi banditi dal tuo organismo

Le intolleranze alimentari sono motivo di disturbi e fastidi che influiscono negativamente nella quotidianità delle persone. Spesso si attribuiscono tali fastidi allo stress o al nervosismo, sottovalutando l’importanza che il cibo ha nello stato di benessere della persona.

Sintomi come palpitazioni, insonnia, disturbi intestinali, eruzioni cutanee possono essere dovute a un’intolleranza alimentare, ovvero all’accumulo di tossine che l’organismo non riesce a smaltire.

Un’intolleranza molto diffusa è quella al lattosio. I principali sintomi dell’intolleranza al lattosio sono gonfiore addominale e crampi, diarrea e flatulenza, ma anche mal di testa e irritabilità.

L’intolleranza al lattosio è causata da una presenza insufficiente di lattasi, ovvero dell’enzima che scinde il lattosio per permettere all’intestino di digerirlo.

In farmacia eseguiamo il test per le intolleranze alimentari e il test per l’intolleranza al lattosio. Mettendo a disposizione la nostra professionalità ed esperienza, vi illustreremo i risultati e in modo dettagliata, vi daremo i consigli utili per una dieta libera dalle intolleranze o eventuali indicazioni su approfondimenti diagnostici da effettuare presso strutture mediche.